Speaker

forestieri_f
Alessandro Forestieri

Alessandro Forestieri è co-fondatore di Health Around Me, un innovativo progetto in ambito sanitario, creato per migliorare il rapporto medico-paziente e per far risparmiare tempo e denaro ai cittadini ed al Sistema Sanitario Nazionale.

Health Around Me è un portale con applicazione mobile gratuita tramite il quale è possibile ricercare medici, veterinari, professionisti della sanità, associazioni di malati, strutture sanitarie per categoria e sceglierle sulla base di feedback lasciati dagli altri utenti.

Health Around Me permette inoltre di prenotare le visite, di gestire la propria memoria clinica e di condividerla esclusivamente con i propri medici in totale sicurezza.

L’idea di Health Around Me è nata nel 2009 ma è diventata startup nel 2013. Nell’ultimo anno è stata selezionata da SMAU come miglior progetto innovativo nel campo dell’e-health ed ha partecipato gratuitamente a SMAU Torino (14-15 maggio 2014) e SMAU Milano (22-24 Ottobre 2014). Inoltre ha partecipato ad Expo Sanità a Bologna (21-24 maggio 2014), è stata selezionata tra le migliori 500 start up a livello mondiale da Web Summit a Dublino (4-6Novembre 2014) e tra le migliori 40 start up che trattano argomenti di e-health. Presto parteciperà a Differential Medicine di Parigi (11-12 dicembre).